Chi Siamo gli undead delle feste [by Manq]

Nessun appassionato di GdR, ai giorni nostri ed in futuro, può permettersi di non conoscere la VERA storia del gruppo che ha rivoluzionato per sempre il concetto di D&D, di Interpretazione e perfino di D20 ! Se dico Vera storia, intendo l'intricato groviglio di avvenimenti perloppiù tetri che portò i quattro all'unione vincente, non la rosea ricostruzione che si può trovare su di un qualsiasi manuale 25 edition o su i più famosi giornali scandalistici del settore. Era quasi estate, quando Dayan mi contattò via forum. La sua idea era di creare una sorta di Dream Team del gioco di ruolo, ma al contempo un valido drappello di Bevitori Incalliti che potesse presentarsi a sorpresa nelle verdi lande di Lacchiarella, mietendo qualunque ostacolo si fosse fraposto tra loro, le targe premio e i fusti di Baffo Moretti . Non mi sorprese che il buon vecchio Dayan pensasse subito ma me per una formazione di quel tipo, essendo io validissimo su ambi i fronti, quindi senza esserne più di troppo scosso accettai di buon grado l'offerta. La scelta dei successivi due elementi era praticamente già scritta nel destino, tant'è che la loro adesione fu addirittura antecedente alla nostra domanda. C'era già una sintonia sovrannaturale tra i 4. Se però Majimboo garantiva il suo apporto in ambe le discipline fondamentali, Sturm sosteneva di essere L'Anti-birra , aggettivo che mal si accosta ad un Undead delle Feste. Fu per questo che i 3 si accordarono, alle spalle del povero paladino, con un gruppo di Alieni assoldati col compito di riprogrammare la mente già assai labile del quarto uomo. C'erano discrete certezze che il piano funzionasse, ma se così non fosse stato, almeno qualcuno avrebbe potuto guidare fino a casa . Gli alieni, si sà, sono tuttavia molto ligi al dovere, quindi ecco spiegata la nuova identità di Sturm. Risolta quest'ultima questione i 4 Eroi partirono alla volta del Torneo, vincendo tre premi giocatori e perdendo il quarto di un'inezia. Tutto questo consumando svariati litri di oro biondo. Era già leggenda. Da li in poi, il futuro portò per la squadra solo ed inesorabilmente successi, successi che garantiamo essere solo agli inizi. Un'ultima nota per i più curiosi: Indispettiti dal non aver raggiunto un successo di squadra nella prima esibizione, i 4 dell'Apocalisse si sono presentati al secondo Torneo della Birra con un nome che rispecchiava appieno le loro intenzioni belligeranti: "Undead delle Feste II, Questa volta NON è una Missione di Pace!" .

[aggiornamento Terzo Torneo Festa della Birra by Manq]
Mi si chiede di ragguagliare fans, appassionati e groupies sull'ultima travolgente annata della squadra che da sempre da un senso all'esistenza del torneo "Festa della Birra". Mi sento quasi in imbarazzo. Come si può infatti descrivere una leggenda? Come si può far intendere a coloro i quali non hanno ancora mai avuto il privilegio di vederla all'opera, la potenza devastante di questo quartetto? Mistero. Tuttavia farò questo tentativo e lo farò unicamente per tutte quelle persone che vivono dei sogni che gli UdF sanno regalare. La situazione di quest'anno era quantomai difficile. Manq e Majimboo arrivavano da un'annata piuttosto deludente e quindi con la mente proiettata già alle vacanze, col cuore oltre l'ostacolo per dirla alla Pellegatti. Di contro Dayan e Sturm giungevano da un'annata trionfale e quindi piuttosto paghi nel morale e nelle motivazioni. Nulla avrebbe lasciato presagire ad un atto terzo per la mitica formazione birraiola, anche perchè Sturm sembrava aver ricominciato a smettere di bere, cosa tutt'altro che ben augurante. Ad aggravare la situazione si inserirono anche le voci secondo cui l'antitrust potesse aver aperto un'inchiesta sui nostri eroi per il fatto che, nell'ultima edizione del torneo, questi avessero ucciso la concorrenza. Era il caos e, come spesso accade in queste circostanze, solo un epico gesto da parte del leader indiscusso della formazione ha potuto sbrogliare la situazione consentendo agli Undead delle Feste di tornare a calcare i tavoli da gioco. Sturm, capitano del team per indiscussi meriti, ha convocato i suoi compagni e, deciso a motivarli, ha stabilito il nome di battaglia con cui i quattro avrebbero dovuto tornare sulle prime pagine dei GdR's magazines: "Undead delle Feste 3 - Ce lo potete solo succhiare!"
Inutile dire come questo nome abbia subito restituito al team la linfa vitale e l'entusiasmo da tempo smarriti (ad onor del vero Dayan inizialmente lo riteneva un po' troppo forte, ma Sturm lo convinse prontamente del contrario [ma non è vero NDSturm] ).
"A quel punto si sono presentati e hanno stradominato come al solito!", starai pensando. Invece no, questa volta gli Undead delle Feste hanno pagato il fatto che i loro contemporanei non siano ancora pronti all'innovazione stilistica e alla genialità sconvolgente che li accompagna. E' accaduto così che un master troppo conservatore (che chiamerò con un nome in codice e per nulla riconducibile al soggetto: Darius) non abbia apprezzato il fatto che gli UdF non abbiano giocato una sola riga dell'avventura preparata, preferendo sostituire a questa alti momenti di poesia e ricamo oratorio evidentemente meno concreti in termini di gioco, ma indubbiamente pregni della spettacolarità che il pubblico ormai esige da queste manifestazioni. Nonostante questo, tuttavia, i nostri pionieri del GdR sono riusciti ad incamerare due ottimi successi personali, quelli di Manq e Dayan, rispettivamente migliori David Bowie e Jesper Gronkjaer (ecco, forse i nomi non erano proprio questi...).
Alla luce di quest'ultima prestazione, i bookmakers inglesi quotano come nome per il prossimo anno "Undead delle Feste 4 - La Tonnara", indubbiamente più esplicativo su quelli che sono e saranno sempre i propositi della squadra.


Fatti Persone e situazioni descritte potrebbero non essere realmente esistiti.

Ecco l'elenco di tutti i tornei disputati dalla squadra e i risultati ottenuti.

Primo Torneo Festa della Birra - Guardiani di Korias (Lacchiarella)
Manq Miglior Giocatore (Guyuk-Khan)
Majimboo Miglior Giocatore (Abdhal-Hackam)
Sturm Miglior Giocatore (Abdar-Rahmàn)

Secondo Torneo Festa della Birra - Guardiani di Korias (Lacchiarella)
Dayan Miglior Giocatore
Majimboo Miglior Giocatore (Vicious Retromarcia)
Manq Miglior Giocatore (Zartax "il Silenzioso")
Gli Undead delle Feste 1° posto

Terzo Torneo Festa della Birra - Guardiani di Korias (Lacchiarella)
Dayan Miglior Giocatore (Jesper Gronkjaer)
Manq Miglior Giocatore (David Bowen)